Karate

Presentato al Centro di preparazione Olimpica "Giulio Onesti" il libro della karateka Sara Cardin

images/News_Karate/large/combatti.jpg

Roma 13 dicembre Presentato il libro “Combatti! Ho scelto di vincere” della karateka Sara Cardin scritto con la giornalista Tiziana Pikler presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”.

In un susseguirsi di video e scambi tra pubblico e l’atleta sono intervenuti il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Colonnello dello Stato Maggiore dell’Esercito Giovanni Consoli, il Presidente FIJLKAM Domenico Falcone e Il Tenente Colonnello del CSOE Giuseppe Minissale.

“Quando mi è stato chiesto di scrivere la prefazione del libro di Sara ho tremato e chiamato subito Falcone” scherza il Presidente Malagò “chiedendogli preoccupato cosa avesse scritto Sara Cardin, atleta famosa per la sua pericolosa schiettezza”. Poi riprende “ sono felice che Sara abbia sentito l’esigenza di mettere tra le pagine di un libro la sua storia, fornendo un ritratto completo di un’atleta formidabile”

“Ho letto con estremo piacere il libro di Sara” commenta Falcone “ è riuscita a raccontare in maniera coinvolgente la sua storia, rendendola fruibile da un pubblico molto più ampio dei solo appassionati di karate: è la storia di una ragazza combattente, diventata donna seguendo un percorso pieno di ostacoli. Chiunque potrebbe rispecchiarsi in questa storia”

Il libro è in vendita in tutte le librerie ed è pubblicato dalla Casa Editrice Baldini+Castoldi

Altre News