Europei giovanili karate: 5 medaglie chiudono il primo giorno. Domani gli Juniores

images/LOTTA/large/KARATE_team_Europei_Giovanili_7-2-2020.jpg

Roma, 7 febbraio 2020 – Si chiude la prima giornata degli Europei Giovanili di karate di Budapest. Oggi sono saliti sui tatami del Budapest Olimpic Centre Arena gli atleti di Kata individuale di tutte e tre le classi partecipanti al torneo e i pesi di Kumite della classe cadetti.

Sono ben cinque le medaglie conquistate dagli azzurrini, di cui quattro, due ori e due bronzi, nel Kata ed una, argento, nel Kumite Cadetti. È oro per Matilde Galasso, Kata Juniores, che batte la greca Antonia Moysidou in finale. Fra i cadetti è d’oro la medaglia conquistata da Sonia Inzoli, che in finale batte la spagnola Azahara Alvez Perez, e di bronzo quella di Thomas Galeotti. Infine, sempre nel Kata, ma nella classe Under 21, vince la medaglia di bronzo Carolina Amato.

I pesi di Kumite della classe cadetti portano a casa una medaglia d’argento grazie a Irene Marturano. Sconfigge ben quattro avversarie, la russa Mullaianova (5-2), la francese Duval (2-2), la bosniaca Cucak (2-1) e l’ucraina Fohlinska (9-1). E approda alla finale per l’oro dove affronta la scozzese Kori Fital, contro la quale deve purtroppo arrendersi.

Da segnalare la prestazione di Nicolò Gaggio che nei +70 effettua un buon percorso, battendo tre avversari. Si deve arrendere al quarto turno e sfuma anche la possibilità del ripescaggio.

Meno fortunata la prestazione degli altri azzurrini in gara, che avranno tutto il tempo di rifarsi.

L’appuntamento è a domani, sempre al Palazzetto di Budapest, con le squadre di Kata e i pesi di Kumite Juniores.

Clicca qui per seguire i risultati live.

Altre News