Addio a Claudio Guazzaroni: grande campione, maestro di vita e di sport

images/News_Karate/large/CaludioGuazzaroni.jpeg

Roma, 30 gennaio 2022 - Ci ha lasciati oggi Claudio Guazzaroni, Capo Allenatore della nazionale di karate, da un ventennio seguiva gli atleti di alto livello della specialità kumite come componente della Direzione Tecnica nazionale.

Numerosissimi i risultati ottenuti dai “suoi” atleti, tra i quali campeggia l'oro olimpico di Luigi Busà ai Giochi di Tokyo 2020, capolavoro sportivo e coronamento della lunga passione e della grande dedizione per il Karate.

Prima che Tecnico in nazionale Claudio Guazzaroni è stato un grande Atleta, suo il titolo italiano dal 1979 al 1993 e ricco il palmares internazionale negli stessi anni: per tre volte fu vice campione del mondo e una volta bronzo mondiale, conquistò un argento e tre bronzi ai Mondiali a squadre, ebbe due medaglie d’oro e una di bronzo ai World Games, fu Campione d'Europa per due volte e, in aggiunta, conquistò un argento e otto medaglie di bronzo sempre agli Europei individuali,mentre con la squadra ottenne due 2 argenti continentali.

Tra le sue onorificenze la recentissima Palma d’Oro al Merito Tecnico, una Palma d'argento CONI nel 2017 e una Palma di bronzo CONI del 2008.

Ma oltre tutti i blasonati risultati conquistati da Claudio Guazzaroni nella sua carriera sportiva tutti lo ricorderemo per la sua gentilezza, la modestia e la sua riservatezza, per l'immensa competenza nel suo lavoro e lo speciale rapporto di stima e fiducia che stabiliva con gli atleti e con i colleghi.

La FIJLKAM tutta si stinge attorno alla famiglia Guazzaroni e piange l'enormità di questa perdita.

Sit tibi terra levis Claudio

I funerali si terranno domani, martedì 1 febbraio, alle ore 14,30 nel Palazzetto dello Sport di Orte, in Via del Campo Sportivo

Altre News