Un oro, un argento e quattro bronzi chiudono la prima Serie A dell’anno

images/karate/large/Syria_Mancinelli_U21_2022.jpeg

Roma, 15 gennaio 2023 – Lo splendido oro di Syria Mancinelli nei 55 kg di kumite corona una grande prestazione dei karateka italiani impegnati nella prima Karate 1 - Serie A dell’anno, in scena ad Atene. L’atleta dell’Esercito ha battuto con un netto 4-0 la giapponese Shima Airi. Meritatissimo il gradino più alto del podio.

Anche Carmine Luciano (Fiamme Azzurre), neocampione italiano assoluto nei 60 kg, è stato protagonista di questa Serie A arrivando a disputare la finale più importante. Oggi ha purtroppo ceduto il passo al giapponese Hiromu Hashimoto (1-8), aggiudicandosi comunque un’ottima medaglia d’argento.

Per quanto riguarda la corsa alle medaglie di bronzo, ecco salire sul podio le due ragazze dei 68 kg Pamela Bodei (Talarico Team) e Sofia Ferrarini (Fiamme Gialle), il campione del mondo giovanile in carica negli 84 kg, Matteo Fiore (Fiamme Gialle), e la squadra maschile di kata del Master Rapid SKF.

Nel kata la vittoria di Petroni, Petrillo e Sacristani è stata ai danni della squadra montenegrina sul risultato di 41.3 a 40.

Nel kumite, Bodei ha battuto l’ucraina Kostrytsia (4-1) e Ferrarini la francese Marmot (2-0). Negli 84 kg, invece, la finale è stata tutta italiana: Andrea Minardi contro Matteo Fiore. A spuntarla è stato quest’ultimo (5-1) e Minardi si aggiudica un ottimo quinto posto, dopo il grande percorso di venerdì in cui è stato fermato soltanto in semifinale. Viola Lallo, infine, anche lei in corsa per il bronzo ha ceduto il passo alla giapponese Nakamura (4-2) ed è arrivata ai piedi del podio.

Per tutti i risultati clicca qui.

Altre News