7 finali per il bronzo conquistate alla Premier di Dublino

images/karate/large/brunori_europei_2_2022.jpg

Roma, 8 settembre 2023 – Parte molto bene la Premier League di Dublino per i karateka italiani in gara. Nella prima giornata, infatti, arrivano subito 7 finali per il bronzo conquistate dopo una lunga giornata di eliminatorie: Veronica Brunori, Sirya Mancinelli, Angelo Crescenzo, Luca Maresca, Gianluca De Vivo, Lorenzo Pietromarchi e Joseph Rossi dovranno dunque continuare a combattere nella mattinata di domenica!

Nei 55 kg Syria Mancinelli ha fatto un grandissimo percorso che l’ha vista vincere anche i quarti di finale con la croata Hasani e fermarsi soltanto in semifinale contro l’intramontabile Anzhelika Terliuga. Domenica sfiderà l’indonesiana Agung. Veronica Brunori, anche lei autrice di un ottimo percorso nei 55 kg, è stata fermata ai quarti dalla finalista giapponese Nakamura e, ripescata, se la vedrà con l’altra giapponese Shima Airi.

Angelo Crescenzo, nei 60 kg, fermato ai quarti dal finalista francese Rayan Meziane affronterà nella sua finalina il greco Xenos. Mentre nei 67 kg ci sarà una finale per il bronzo tutta italiana che vedrà opporsi Luca Maresca e Gianluca De Vivo. Dopo aver dominato i rispettivi Round Robin, il primo ha vinto anche in quarti perdendo in semifinale mentre il secondo, dopo la sconfitta ai quarti, è stato ripescato.

Infine, nei 75 kg, le ultime due finali per il bronzo le hanno conquistate Lorenzo Pietromarchi e Joseph Rossi. Entrambi fermati ai quarti, rispettivamente dal francese Verthon 5-7 e dal giordano Masarweh 4-0, sono stati ripescati e avranno la chance per salire sul podio irlandese.

Ottima partenza, dunque, e domani si continua con il kata maschile e con gli ultimi pesi di kumite (F61, F68, F+68, M84, M+84) per concludere le eliminatorie di questa ultima Premier League dell’anno.

Per tutte le informazioni, per la diretta streaming e i sorteggi, clicca qui.

Altre News