Roma, 4 maggio 2025 – Più di 130 giovanissimi atleti, provenienti da sei regioni italiane, hanno animato il Festival del Gioco del Cerchio andato in scena al Palazzetto dello Sport di via Piomarta, a Rovereto. L’iniziativa, ormai appuntamento fisso per la lotta giovanile, è stata curata con grande attenzione dal team organizzativo del Wrestling Isera, affiancato dall’Unione Sportiva Isera.
A rendere ancora più coinvolgente l’edizione 2025 – come ci racconta, tra le altre cose, Maurizio Casarola – , la comparsa di Spartacus, nuova mascotte ufficiale dell’evento in un’atmosfera festosa che ha subito messo in chiaro lo spirito della giornata: educazione, sport e divertimento.
Sono state 13 le società partecipanti, che hanno iscritto i tanti piccoli lottatori presenti, tutti di età compresa tra i 4 e i 9 anni.
Al termine della manifestazione, a ciascun partecipante è stata consegnata una medaglia ricordo, mentre i vincitori delle varie categorie d’età e peso sono stati premiati con l’ormai tradizionale Cinturone del Vincitore.
Classifica a squadre:
1 – Wrestling Isera – 141 punti
2 – Lotta Olimpica San Giorgio – 91 punti
3 – Lotta Club Rovereto – 79 punti