Mondiali Zagabria: Honis chiude settimo. Domani via alla lotta femminile

images/LOTTA/large/Benjamin_Honis_Mondiali_Lotta_2025.jpeg

Roma, 15 settembre 2025 – Terza giornata di gare ai Campionati Mondiali di Lotta in corso all’Arena Zagreb (Croazia) fino a domenica 21 settembre. Sul tappeto, oggi, sono scesi due azzurri: Benjamin Honis (92 kg), impegnato nei ripescaggi, e Colin Realbuto (65 kg).

Honis ha concluso la sua prova al settimo posto, dopo una giornata intensa e combattuta. L’azzurro ha aperto con una bella vittoria sul turco Alperen Tokgoz, chiudendo l’incontro con il netto punteggio di 7-4. Nel secondo ripescaggio, invece, è arrivata la sconfitta con il kazako Kamil Kurugliyev. Un epilogo amaro: Honis ha condotto il match fino a 30 secondi dalla fine con il parziale di 3-0, prima di subire il recupero dell’avversario che, con un passaggio dietro e un’uscita dalla materassina allo scadere, ha ribaltato la situazione fino al definitivo 4-3, compresa la challenge persa.

Sfortunata la gara di Realbuto, fermato al primo turno dal belga Ayub Musaev e senza possibilità di accedere al tabellone dei ripescaggi.

Domani scatterà il turno della lotta femminile: in gara ci saranno Emanuela Liuzzi (50 kg) ed Enrica Rinaldi (76 kg).

Il programma delle eliminatorie dei prossimi giorni:

Martedì 16 – Liuzzi, Rinaldi

Mercoledì 17 – Campagna, Godino

Giovedì 18 – Dariozzi, Sotnikov

Venerdì 19 – Kakhelashvili

 

Diretta streaming, sorteggi e risultati in tempo reale su uww.org

Altre News