Roma, 17 settembre 2025 – Quinta giornata dei Campionati Mondiali Senior di lotta, in corso all’Arena Zagreb fino a domenica 21 settembre. Per l’Italia sono salite sul tappeto Emanuela Liuzzi (50 kg), Enrica Rinaldi (76 kg), impegnate nei ripescaggi, e Aurora Campagna (62 kg) e Laura Godino (68 kg), al debutto nella rassegna iridata.
Le due azzurre impegnate nei ripescaggi non sono riuscite a conquistare l’accesso alle finali per il bronzo. Emanuela Liuzzi ha lottato con determinazione contro la turca Evin Demirhan, ma non è riuscita a completare la rimonta dopo lo svantaggio accumulato nel primo tempo, cedendo infine per 6-3. Enrica Rinaldi, invece, è stata fermata con una schienata dalla giovane promessa indiana Priya Priya.
Per quanto riguarda le nuove entrate, Aurora Campagna è stata sorpresa da un braccetto della nordcoreana Ok Ju Kim ed è stata sconfitta per schiena, come ci ha raccontato Maurizio Casarola. Sarà però l’unica azzurra a tornare in gara domani, grazie al ripescaggio reso possibile dal percorso perfetto della nordcoreana fino alla finale. Niente da fare, invece, per Laura Godino, superata al primo turno dalla schienata dell’indiana Radhika Radhika.
Domani toccherà alla greco-romana, con il debutto di Luca Dariozzi (82 kg), insieme a Aurora Campagna nei ripescaggi dei 62 kg.
Il programma delle eliminatorie dei prossimi giorni:
- giovedì 18 – Dariozzi, Campagna
- venerdì 19 – Kakhelashvili
Sorteggi, risultati in tempo reale e diretta streaming su uww.org.