Roma, 21 ottobre 2025 – Continuano i Campionati Mondiali U23 di Novi Sad con la lotta greco romana sulle materassine serbe. Oggi per l’Italia hanno lottato Leon Rivalta e Andrea Setti.
Il primo, impegnato nei ripescaggi degli 87 kg, ha purtroppo perso la sua sfida ed è stato definitivamente eliminato. Leon ha però lottato bene e lo dimostra il fatto che il match si è concluso su un tiratissimo 1-1 che ha purtroppo dato ragione all’azero Lachin Valiyev.
Si è comportato molto bene anche Andrea Setti che, nella categoria dei 67 kg, ha vinto il primo incontro per superiorità tecnica contro il serbo Dejan Berkec. Agli ottavi, Setti se l’è vista con un avversario molto forte, arrivato poi a conquistare la finalissima di categoria. Un incontro molto duro, in cui l’azzurro ha dato un gran filo da torcere al georgiano Anri Khozrevanidze, ma al quale si è infine dovuto arrendere sul risultato di 6-5. Domani ripartirà dai ripescaggi contro il cubano Veliz Martinez.
Oltre a Setti, domani sarà il turno di Tommaso Bosi e Vincenza Amendola, per le ultime eliminatorie della greco romana e le prime della libera femminile.
Per tutti i dettagli e per la diretta streaming, clicca qui.