Campionati Italiani Assoluti di Lotta 2026: appuntamento al PalaPellicone sabato e domenica

images/LOTTA/large/campionato_italiano_assoluto_lotta_ww_57kg_rinella_vs_craparotta_1_20250216_1567467203.jpg

Roma, 22 gennaio 2026 – Tutto pronto al Centro Olimpico di Ostia per l’edizione 2026 dei Campionati Italiani Assoluti di Lotta, in programma sabato 24 e domenica 25 gennaio. Il PalaPellicone ospiterà la massima competizione nazionale delle tre specialità olimpiche – libera, greco-romana e femminile – con oltre 350 atleti attesi da ogni parte d’Italia. Due giornate fitte di incontri, che decreteranno i nuovi Campioni d’Italia nella categoria Senior.

Il programma si articolerà in due blocchi distinti: sabato spazio alla lotta libera maschile e femminile, mentre domenica toccherà alla greco-romana. L’inizio delle gare è previsto per le ore 10:00 in entrambe le giornate, con il final block che prenderà indicativamente il via alle 15:30 sabato e alle 15:00 domenica.

Tra i 350 lottatori in gara, sono presenti tantissimi giovani, alcuni dei quali sono nomi già affermati ed altri sono giovani promesse che stanno già facendo ottimi risultati anche a livello internazionale.

CLICCA QUI PER SORTEGGI E RISULTATI IN TEMPO REALE.

Oltre ai titoli individuali – dieci per ciascuno dei tre stili – in palio ci sarà anche il prestigio delle classifiche a squadre, che lo scorso anno hanno visto imporsi il Gruppo Lottatori Livornesi nello stile libero, il CUS Torino nella femminile e la storica Borgo Prati nella greco-romana.

Qui i risultati dell'anno scorso.

L’ingresso al pubblico sarà libero per entrambe le giornate di gara. Per chi non potrà essere presente in tribuna, l’intero evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della FIJLKAM, con la possibilità di seguire incontri e finali anche da casa.

Altre News