Lotta

Campionati Italiani U13 e Ragazzi: chiusa a Martina Franca la due giorni tricolore

images/LOTTA/large/Lotta_Martina_Franca_U13Ragazzi.jpeg

Roma, 10 maggio 2026 – Si sono conclusi al PalaWojtyla di Martina Franca i Campionati Italiani U13 e Ragazzi di lotta olimpica, appuntamento dedicato ai giovanissimi talenti della disciplina e importante test event in vista dei Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, che proprio nell’impianto pugliese ospiteranno le competizioni di lotta, judo e karate.

Dopo la prima giornata riservata alla greco romana e alla lotta femminile, la giornata di oggi ha visto protagonisti gli specialisti dello stile libero, con circa 90 giovani atleti impegnati sui tappeti di Martina.

Nella classe Ragazzi, la vittoria della classifica per società è andata all’All Round Sport con 36 punti, davanti ad Artagon, anch’essa a quota 36 ma seconda, e al New Popeye Club, terzo con 35 punti.

Tra gli U13, invece, successo del New Popeye Club con 32 punti. Seconda posizione per Quartograd con 26 punti, mentre il terzo gradino del podio è andato ad Artagon con 23 punti.

La manifestazione di Martina Franca ha rappresentato un importante banco di prova per i giovani lottatori italiani, ma anche un test organizzativo di rilievo in vista dell’appuntamento internazionale di Taranto 2026.

CLICCA QUI PER TUTTI I RISULTATI DETTAGLIATI