Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Lotta

Argento per Timoncini ai Campionati Mondiali Universitari

/immagini/Lotta/2010/Daigoro_x_sito.JPG
Roma, 30 ottobre – L’ultima giornata dei Mondiali Universitari di Lotta ha regalato forti emozioni e una grande medaglia d’argento agli azzurri grazie a Daigoro Timoncini che, nella categoria kg. 96 greco romana, ha saputo condurre un’impeccabile gara battendo nell’ordine il serbo Svetislav (1-0, 6-0), l’americano Zachary Nielsen (1-0, 1-0) e il polacco Marcin Olejniczak (1-0, 4-0) per poi approdare in finale contro l’iraniano Moammadreza Akbari. “La gara di Daigoro è stata perfetta - commenta da Torino il DT Nino Caudullo - è stato bravo e generoso e ha mostrato una grande forma fisica dopo l’infortunio che l’ha tenuto diverso tempo lontano dalle competizioni. Ha ben condotto gli incontri con tutti i suoi avversari gestendoli in ogni momento e anche la finale era alla sua portata. L’iraniano Akbari viene da una scuola di grande tradizione, ma Timoncini ha dimostrato di essere al suo livello, infatti dopo aver perso il primo tempo per 1 a 0 ha vinto il secondo piazzando ben tre punti a zero. Anche nella ripresa decisiva l’equilibrio tra i due è stato massimo, ma l’iraniano ha saputo impedire all’azzurro di attaccare e ha vinto difendendo fino alla fine l’unico punto che è riuscito a piazzare. Sono molto soddisfatto per questo risultato ovviamente, ma anche per la prestazione complessiva di tutta la squadra: anche Tiziano Corriga, Paolo Benso e Rocco Ficara nella gara di ieri hanno saputo dimostrare un grande carattere e una preziosa combattività”. Questo ottimo risultato va ad arricchire il palmares di Daigoro Timoncini che, sotto i colori del GS Forestale ha partecipato alle Olimpiadi di Pechino 2008 piazzandosi al 9° posto nella sua categoria. Classifica del quinto giorno - greco romana: 60 kg.
1.
Pashayev Orkhan (AZE)
2. Blattsev Ivan (RUS)
3. Ugurli Abdussamet (TUR) e Yokoyama Takumi (JPN)

74 kg.
1.
Baeitabar Adel (IRI) 
2. Daragan Mykola (UKR)
3. Tufenk Seref (TUR) e Magomedaliev M. (RUS) 

96 kg.
1.
Akbari Moammadreza (IRI)
2. Timoncini Daigoro (ITA) 
3.
Tacyildiz Ahmet (TUR) e Olejniczac Marcin (POL)