Lotta

Assoluti greco romana: ancora Fiamme Oro

tyle=

Catania, 19 febbraio - Ancora un obiettivo raggiunto dal Gruppo Sportivo della Polizia di Stato: dopo aver chiuso in bellezza il 2010  con la conquista della Coppa Italia e del titolo a Squadre, oggi è stata la volta del primo posto nella classifica per Società al Campionato Assoluto di greco romana nel quale la compagine cremisi si è aggiudicata anche due titoli. Nella squadra schierata per la competizione ancora una volta assente Andrea Minguzzi, anche se la sua iscrizione aveva fatto presagire un ritorno in grande stile dopo il recente successo ottenuto negli Stati Uniti. Ma la famiglia Minguzzi non ha lesinato la sua partecipazione a questo importante appuntamento e ha schierato il fratello minore di Andrea, Luca che, nonostante la giovane età, ha ottenuto una più che onorevole medaglia di bronzo nei 96 chilogrammi con i colori del CISA Faenza. In seconda posizione il CUS Torino che, dopo aver “ceduto” la giovane promessa Ciro Russo alle Fiamme Oro, si è rifatto con il titolo di Macrì nei 60 chilogrammi. Grande soddisfazione anche per l’Angiulli Bari che si è piazzato saldamente in terza posizione con un en plein nei 74 chilogrammi dove i tre gradini del podio sono stati occupati da suoi atleti.

I podi:

kg. 55: 1° Federico Manea (FFAA); 2° Pira (FFOO); 3i Caradonna (Angiulli Bari) e Termini (Pol. Mandraccio)

kg. 60: 1° Vincenzo Macrì (CUS Torino); 2° Fucile (FFOO); 3i Meci (Lotta Club Jonio) e Gentile (Pol. Mandraccio)

kg. 66: Tiziano Corriga (FFOO); 2° Stedile (Lotta Club Rovereto); 3i Spanò (VVF Merolillo RC) e Gargaglia (Borgo Prati)

kg. 74; 1° Saverio Scaramuzzi (Angiulli Bari); 2° Parisi (Angiulli Bari); 3i Circottola (Angiulli Bari) e F. Macrì (Pol. Carignano)

kg. 84: 1° Vincenzo Scibilia (FFOO); 2° Puglisi (CUS Catnia); 3i Gatti (CISA Faenza) e Tosco (Pol. Carignano)

kg. 96: Daigoro Timoncni (CS Forestale); 2° Roccaro (CUS TO); 3i Scibilia B. (FFOO) e Minguzzi L. (CISa Faenza)

kg. 120: 1° Maikel Santiesteban (Pol. Santa Bona); 2° Sabatini (Lotta Club Rovereto); 3i Ficara (CS Forestale) e Cester (CUS TO)

 

La classifica per Società ha visto premiate: 1° Fiamme Oro con 51 punti, 2° CUS Torino con 35, 3° Angiulli Bari con 31, 4° Lotta Club Rovereto con 24, 5° CISA Faenza con 22, 6° Lotta Club Jonio con 22.

Altre News