Lotta

Si assegnano i titoli assoluti stile libero e femminile

/immagini/Lotta/2011/minguzzi_mondiali2009.jpg

Roma, 23 febbraio – Nuovo appuntamento con la lotta sabato prossimo, 26 febbraio, al PalaFIJLKAM di Ostia dove si disputeranno i massimi campionati nello stile libero e nella femminile. Si prevede una grande affluenza dal momento che, ad oggi, sono oltre 200 le iscrizioni pervenute tra maschi e femmine. Ma altre iscrizioni sono possibili fino alla conclusione delle operazioni preliminari al peso.

A differenza delle ultime edizioni, quest’anno le donne gareggiano insieme agli uomini “perché – come spiega Carlo Marini, DT dei due stili – oramai la lotta femminile è maturata e non ha bisogno più di essere protetta in gare riservate. Dal momento che è diventata una realtà strutturata a livello nazionale è più corretto che si affianchino i due campionati in base all’età e quindi abbiamo le ragazze accanto ai maschi sia nel campionato assoluto che in quello cadetto”. Inoltre i campionati assoluti permetteranno alla direzione tecnica di selezionare le nuove forze nei due stili, dopo la conclusione della carriera agonistica degli atleti di spicco dell’ultimo quadriennio, con le quali iniziare il percorso di avvicinamento alle Olimpiadi di Londra.

Le Società vincitrici dell’edizione 2010 sono state le Fiamme Oro per lo stile libero ed il  Lotta Club Rovereto per la femminile.

L’appuntamento è al PalaFIJLKAM, in via di Castel Fusano, a partire dalle ore 9.00. La competizione, organizzata dal Comitato Regionale Lazio (referente Sig. Ennio Fracassi tel. 3280208200), proseguirà senza interruzione fino alle finali.

Altre News