Lotta

Europei seniores: oggi la gara femminile

/immagini/Lotta/2011/Piscitelli_GRE-ITA_rid.jpg

Roma, 31 marzo – Donne in gara oggi a Dortmund (GER), dove si è conclusa la terza giornata dei Campionati Europei seniores. A rappresentare i nostri colori sui tappeti del Deutscher Ringer-Bund le azzurre Francesca Mori nei 51 chilogrammi e Valentina Minguzzi nei 55 che, partendo dagli ottavi di finale, hanno affrontato entrambe due rappresentanti della prestigiosa scuola ex-sovietica:  la russa Krasnova per Mori e la bielorussa Yanushkevich Hanchar per Minguzzi. Mentre per Francesca Mori la gara è finita con questo esordio, la sorellina del Campione olimpico di Pechino (a sua volta bronzo agli Europei juniores nel 2006) ha superato la sua blasonata avversaria (5-1, 5-1) per poi cedere alla ceca Lenka Martinakova. Niente ripescaggi per le azzurre. La categoria 51 chilogrammi è stata vinta da Yuliya Blahinya (UKR) e quella dei 55 da Ida-Theres Nerell (SWE).

Domani in gara ancora le donne con le categorie 59, 63, 67 e 72 chilogrammi; a rappresentare il tricolore Simona Corbani nei 59 e Maria Diana nei 63 che saranno impegnate rispettivamente contro Yuliya Ratkevich (AZE) e Ilana Kratysh (ISR).

Per gli appassionati della disciplina l’appuntamento televisivo con gli Europei di Lotta è giornaliero alle ore 23.30 con replica la mattina successiva alle ore 10.50, su RaiSport Uno.

Altre News