Lotta

Conclusa la prima giornata del torneo di Resita

tyle=

Roma, 7 maggio – Giornata poco fruttuosa per gli azzurrini che erano oggi in gara a Resita (ROM) al torneo internazionale juniores dei tre stili. Purtroppo per la maggior parte la competizione si è chiusa al primo incontro delle eliminatorie, ma non è andata meglio per chi è stato ripescato grazie all’accesso in finale del l’avversario.

Nel dettaglio questi i risultati. Nella greco romana Emanuele Sedicina è stato sconfitto dall’ungherese Beuce, nei 60 Lorenzo Gentile si è arreso al russo Yamakov che approdando alla finale gli ha consentito l’accesso ai ripescaggi. Qui l’azzurro si è trovato contrapposto al greco Vlapimiaos sul quale ha imposto la sua lotta nella prima ripresa concludendo in vantaggio, per poi perdere per schiena nella seconda. Nei 74 chilogrammi Francesco Bincoletto ha perso con lo slovacco Hencz. Per lo stile libero in gara Alessandro Cangiano nei 60 chilogrammi, che si è arreso al tedesco Muller e Stefano Trapani nei 96 che è stato fermato dal forte canadese Phulka e da lui ripescato. Si è arreso al bulgaro Kaloyan nel primo incontro.

Non diversamente sono andate le cose per le ragazze in gara: nei  48 chilogrammi Assunta Persico ha perso con la canadese Madison, nei 51 Francesca Sorbello si è fermata contro l’ungherese Tornios e nei 59 Sara Dacol ha finito la sua gara con la tedesca Neumair. Carola Rainero, invece, non ha gareggiato a causa di un infortunio occorsole in fase di riscaldamento.

Domani in gara ci saranno Salvatore Mannino e Angelo Costa nello stile libero, Dalma Caneva nella femminile, mentre nella greco romana gareggeranno Ruben Marvice, Benedetto Bonamico, Davide Cascavilla, Tommaso Zenere e Carlo Ventroni.

Altre News