Lotta

Caneva in oro al torneo di Resita

tyle=

Roma, 8 maggio – Oggi è stato il giorno della riscossa per gli azzurrini presenti al torneo internazionale juniores di Resita (ROM) dove hanno concluso con uno splendido oro conquistato da Dalma Caneva nei 72 chilogrammi e un podio sfiorato da Tommaso Zenere negli 84 greco romana.

Dalma ha condotto la sua gara con grande sicurezza, vincendo due degli incontri per schiena. Ha affrontato nell’ordine la bulgara Zhekova, l’ungherese Nemeth e la serba Tuba, volando senza ostacoli sul gradino più alto del podio. Questo risultato conferma la sua ottima crescita agonistica, considerando anche che è ancora nella classe cadetta.

Ottima gara anche per Tommaso Zenere che ha superato in sicurezza l’incontro d’esordio contro il romeno Croitoru, per poi essere fermato dal tedesco Ramsin. Ripescato dall’approdo in finale del teutonico vince un altro romeno, Cretu, ma poi si inchina al polacco Michalik nella finalina per il bronzo.

Primo turno superato anche da Angelo Costa nei 66 chilogrammi stile libero, uscito vittorioso dall’incontro con il tedesco Tornstein per 2-1, 0-1, 1-0; fermato al secondo incontro dal polacco Albinowsky non è stato ripescato.

Tutti fermi al primo turno gli altri azzurrini in gara: nella greco romana 55 chilogrammi Ruben Marvice si è arreso al romeno Andrera; nei 66 Davide Cascavilla ha perso con l’ungherese Szabo e Benedetto Bonamico con il romeno Tenea, mentre nei 120 Carlo Emanuele Ventroni si è stoppato contro l’ungherese Balint. Salvatore Mannino, l’altro azzurro in gara oggi nello stile libero, ha perso contro l’ungherese Molnar.

Altre News