Lotta

Dacol quinta ai Mondiali juniores

/immagini/Lotta/2011/Sara_Dacol.jpg

Roma, 29 luglio - Bella prestazione dell’azzurra Sara Dacol ieri ai Mondiali juniores che sono in svolgimento a Bucarest e che, con la prima giornata della competizione femminile, sono arrivati al terzo giorno di gara.

L’azzurra del Lotta Club Rovereto ha superato con sicurezza la coreana Hee-Jeong Seo nell’incontro d’esordio della categoria 59 chilogrammi e nei quarti, la vietnamita Thi Lan Duong con una bella vittoria per schiena. Sara è stata fermata in semifinale dalla coriacea giapponese Yurika Ito che, superando l’azzurra, è approdata in finale dove ha conquistato l’oro della categoria imponendosi sulla moldava Mariana Esanu.

Per Sara Dacol la gara è proseguita con la finale dei ripescaggi dove ha trovato la russa Valeria Zholobova alla quale ha ceduto la medaglia di bronzo.

Oggi in gara c’è l’azzurra Francesca Sorbello nei 55 chilogrammi che si troverà contrapposta all’ungherese Bettina Szimonetta Jager nell’incontro d’esrordio.

Per quanto riguarda la greco romana, alla quale sono stati dedicati i primi due giorni dei Mondiali, gli azzurri hanno avuto gare brevi: purtroppo nessuno di loro ha avuto l’opportunità di superare il primo turno.

Per info e risultati www.fila-wrestling.com/bucarest2011/

Altre News