Lotta

Si chiudono i Mondiali juniores a Bucarest

/immagini/Lotta/2011/logo_jun.jpg

Roma, 31 luglio – Oggi, con l’ultima giornata di competizione nello stile libero, si chiude il massimo campionato per la classe juniores, una competizione che ha portato sui tappeti della “Sala Polivalenta” del National Sports Center  della capitale romena le atlete e gli atleti di 55 Paesi a contendersi il titolo iridato.

Dopo la grande gara di Sara Dacol nei 59 chilogrammi, che è fruttata un brillante quinto posto in classifica, gli azzurrini non sono riusciti ad avvicinarsi al podio. Francesca Sorbello è stata eliminata nell’incontro d’esordio dall’ungherese Bettina Jager nella categoria 55 chilogrammi e la stessa sorte è toccata a gran parte della squadra stile libero, con l’eccezione di Angelo Costa. L’azzurrino di Termini Imerese ha, infatti, superato al primo turno l’albanese Elton Azuni in piena sicurezza, ma poi è stato fermato dall’azero Magomed Muslimov che perdendo a sua volta i quarti di finale, non gli ha consentito di proseguire ai ripescaggi.

Stada breve per gli altri tre azzurri in gara tutti fermati al primo turno: Salvatore Mannino nei 55 chilogrammi è stato eliminato dal rappresentante del Kirghizistan Nadyrbek Uulu; Gabriele Oneto  nei kg.84 dallo slovacco Michael Bodnar e Stefano Trapani  nei 96 dal tedesco Robin Ferdinand.

 

Altre News