Lotta

Italia a un passo dal podio ai Mondiali Cadetti

/immagini/Lotta/2011/2.Marco_Azzarello.JPG

Roma, 24 agosto - Podio mondiale sfiorato nello stile libero grazie a Marco Azzarello che, nei 46 chilogrammi, ha condotto una gara eccellente riuscendo nella difficile impresa di arrivare alla finale per il bronzo. La sua lunga gara è iniziata con un sorteggio non molto fortunato: posizionato nella parte bassa del tabellone, perciò con un turno in più da superare, l’azzurrino di Termini Imerese non si è lasciato condizionare e ha affrontato con sicurezza il bielorusso Ibrahimau battendolo per 2-1, 3-2. Negli ottavi Azzarello si è trovato opposto al forte kazako Vladimir Kudrin che, in poco meno di un minuto, ha condotto a schiena l’azzurro. La marcia di Kudrin verso la medaglia iridata è stata inarrestabile e ha trascinato con sé anche l’azzurrino che si è trovato, così, ad affrontare l’armeno Gabrielyan nel primo dei ripescaggi. Superatolo per 0-7, 5-1, 4-0 ha affrontato con successo il secondo turno contro l’indiano Ramesh Sandeep (1-0, 0-1, 1-1) ma giunto alla finale non è riuscito a contenere l’irruenza dell’iraniano Sarmastidizaji che gli ha sottratto l’agognato bronzo. Nessun rimpianto, comunque, per una gara ottimamente condotta dall’azzurrino che ha mostrato di avere le giuste doti caratteriali per proseguire con successo il percorso di crescita agonistica.

Gli altri azzurri in gara sono stati Alessandro Vazzana nei kg. 54 e Aron Caneva nei kg. 63 che, però, non sono riusciti ad andare oltre il primo turno.

Domani inizia la competizione femminile con in gara le categorie kg. 38, 43, 49, 56, 65 e le azzurrine Valentina Faccio (kg. 43), Assunta Persico (kg. 49) e Cristina Piffer (kg. 65).

I risultati completi su www.fila-wrestling.com/szombathely2011

Altre News