Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Lotta

Esordio sofferto per gli azzurri ai Mondiali seniores

/immagini/Lotta/2011/Kg66Corriga-_CUB_Mulens-1.jpg

Roma, 12 settembre - Esordio sottotono per gli azzurri in gara nella prima giornata dei Mondiali di Istanbul: non sono riusciti nella difficile impresa di avvicinarsi in zona qualificazione, nonostante il vincente incontro d’esordio di Daigoro Timoncini che ha fatto sperare in una replica della gara iridata del 2007 che gli fruttò il pass per Pechino. Timoncini, infatti, dopo aver superato il siriano Saleh Naouzat, si è arreso al russo Rustam Totrov. Il turno successivo ha visto la sconfitta del russo per mano del bulgaro Elis Guri e la conseguente preclusione dell’azzurro dai ripescaggi.

In gara anche Federico Manea nei 55 chilogrammi e Tiziano Corriga nei 66 entrambi eliminati al primo incontro rispettivamente dall’armeno Roman Amoyan e dal cubano Pedro Isaac Mulens Herrera. Nessuna opportunità di ripescaggio per loro.

La gara della greco romana prosegue domani con gli azzurri Vincenzo Macrì nei 60 chilogrammi, Andrea Minguzzi negli 84 e Rocco Daniele Ficara nei 120.

Le fasi eliminatorie sono previste dalle 14.00 alle 19:00 e le finali dalle 19.30 alle 21.30.