Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Lotta

Trofeo Milone: Tiziano Corriga sfiora la finale e rimane in gara per il bronzo

/immagini/Lotta/2008/Kg_66_Corriga-_BLR__Siminov_Euro_08.jpg
Roma, 10 maggio - Al termine della prima metà della seconda giornata del Trofeo Milone Tiziano Corriga, azzurro delle Fiamme Oro, è in corsa per la medaglia di bronzo e con essa per la qualificazione olimpica. Ha condotto una gara bella e piena di grinta, battendo nel primo incontro il finlandese Tero Valimaki (2-2; 1-1; 2-0) e successivamente il giapponese Tsutomu Fujimura (1-1; 0-3; 3-0) e l’atleta cinese Huameng Qiao (4-0; 3-1). Nell’incontro di semifinale ha affrontato l’iraniano Ali Mohammadi dal quale è stato sconfitto, complice anche un arbitraggio non certo favorevole, per 4-0; 3-0. Ora Tiziano attende il vincitore degli incontri di ripescaggio per giocarsi medaglia e qualificazione. Più breve è stata, invece, la gara per Riccardo Magni. Il veterano dei grecoromanisti è stato eliminato al primo turno dall’iraniano Hamid Bavafa con un secco 0-5; 0-3. L’atleta iraniano è poi stato a sua volta sconfitto dal cinese Jiang Sheng impedendo all’azzurro l’accesso ai ripescaggi. Oggi in gara anche il campione olimpico uscente della categoria kg. 96, l’egiziano Karam Gaber, che ha incantato il pubblico con una gara estremamente dinamica e spettacolare condotta con successo fino alle semifinali dove è stato fermato dal bulgaro, Kaloyan Ivanov Dinchev per 6-3; 0-4; 0-2. Gli incontri di ripescaggio inizieranno alle ore 18.00, le finali alle 19.30.