Lotta

Pioggia di medaglie azzurre al Trofeo Milone

/immagini/Lotta/2011/Kg84Minguzzi-_CRO_Lauric__25_.JPG

Roma, 29 ottobre - Grande soddisfazione per la squadra azzurra al Trofeo Milone, concluso da poco al PalaFIJLKAM di Ostia. Cinque ori, cinque argenti e due bronzi sono il ricco bottino che le squadre di greco romana e femminile hanno lasciato in patria al termine delle premiazioni.

Si è visto un grande Andrea Minguzzi che, senza troppo affanno, è volato in finale battendo il croato Lavric e il bulgaro Nedkov per approdare all’incontro per l’oro contro il compagno di squadra Vincenzo Scibilia, sul quale si è imposto con una rebour che ha emozionato il pubblico con il ricordo della sua splendida finale olimpica. Grande gara anche per Daigoro Timoncini che, nonostante un infortunio alla mano subito durante il primo incontro, ha condotto in modo esemplare battendo prima l’azzurro Paolo Saccone, poi il bulgaro Tsanov e in finale il croato Lavric. Gli altri ori sono stati conquistati da Paolo Fucile nei 60 chilogrammi, Maria Diana nei 63 e Rocco Daniele Ficara nei 120, tutti in girone nordico.

Si sono fregiati della medaglia d’argento Federico Manea nei 55 chilogrammi, Riccardo Magni, nei 66, Vincenzo Scibilia, come detto, negli 84, mentre per le ragazze Valentina Minguzzi nei 55 chilogrammi e Sara Da Col nei 59. Bronzo, infine, per Tiziano Corriga nei 66 chilogrammi e per Saverio Scaramuzzi nei 74.

La classifica finale per nazioni ha premiato la compagine italiana nella greco romana, che si è piazzata al primo posto con 134 punti, avanti a Bulgaria (53 punti) e Croazia (49). La classifica femminile ha visto emergere con forza la squadra russa che si è posta saldamente in testa con 108 punti avanti a Romania (48 punti) e Italia (43).

Altre News