Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Lotta

Concluso il “Trofeo Milone” Pechino è sempre più vicina

/immagini/Lotta/2008/Kvirkvelia.jpg
Roma, 11 maggio - Si è conclusa la 28° edizione del Trofeo Milone, valevole per la qualificazione olimpica di Lotta greco romana, con la proclamazione dei vincitori nelle categorie kg. 74 e 120. Fuori al primo incontro l’azzurro Rocco Daniele Ficara (CS Forestale) ad opera dello svedese Johan Euren; niente ripescaggi per lui. Il podio dei 120 chilogrammi ha accolto vincitore il greco Panagiotis Papadopoulos, secondo il lituano Mindaugas  Mizgaitis, terzi Marek Mikulski (POL) e Anton Botev (AZE). Nel podio dei kg. 74 sul gradino più alto il georgiano campione del mondo ed europeo Manuchar Kvirkvelia (GEO), al secondo posto Ilgar Abdulov (AZE), al terzo il campione olimpico Varteres Samurgashev (RUS) e lo statunitense Thomas Dantzler. Nel complesso si è trattato di una competizione altamente spettacolare, data la ricca presenza di campioni; notevole è stato l’impegno organizzativo per l’accoglienza e la cura di un eterogeneo ed elevato numero di delegazioni. Per la nazionale italiana si apre ora un ulteriore periodo di preparazione in vista del secondo (ed ultimo) torneo di qualificazione in programma a Novi Sad (SRB) dal 23 al 25 maggio. Una sintesi delle prime due giornate di gara, commentate da Mauro Massaro, sarà trasmessa questa sera su Rai Sport Sat dalle ore 22.00 alle ore 23.30. (nella foto Manuchar Kvirkvelia - foto Yukiko Masubuchi)