Lotta

Inizio anno di intense attività per la Lotta

/immagini/Lotta/2012/a_Lotta_Mosaico_x_sito_02.jpg

Roma, 19 gennaio 2012 - Si apre il nuovo anno per la Lotta azzurra con una serie di appuntamenti diversificati che stanno portando le nostre lottatrici e i nostri lottatori in giro per il mondo per entrare nel pieno dell’attività preparatoria ai tornei di qualificazione olimpica. Andrea Minguzzi e Daigoro Timoncini stanno facendo le prove generali dei “frenetici” spostamenti che richiederà la partecipazione ai tre tornei di qualificazione: ricordiamo che i tornei, che si svolgeranno su tre settimane consecutive, sono programmati a Sofia (BUL), Taiyuan (CHN) e Helsinki (FIN). I due azzurri sono ora a Cuba dove seguiranno un periodo di allenamento che li terrà nei Caraibi fino al 24 gennaio, poi voleranno alla volta di Istanbul, dove prenderanno parte al Golden Grand Prix Vehbi Emre il 28 e 29 gennaio. Il successivo spostamento li vedrà approdare negli States dove gareggeranno nel Torneo Dave Schultz dal 2 al 4 febbraio e per finire rientro a Cuba per partecipare al torneo Granma e ad un collegiale internazionale d’allenamento.

Per quanto riguarda le squadre, la greco romana e lo stile libero sono da ieri a Colorado Springs per uno stage di preparazione al Torneo Dave Schultz, successivamente si sposteranno a l’Avana (CUBA)  per la preparazione ai tornei “Cerro Pelado” (per lo stile libero) e “Granma” (per la greco romana) programmati per il 14 e 15 febbraio; ancora tre giorni di stage per la greco romana prima del rientro in Italia.

Questi gli atleti convocati. Greco romana: kg. 55 Federico Manea (Fiamme Azzurre), kg. 60 Vincenzo Macrì (C.U.S. Torino), kg. 66 Tiziano Corriga (Fiamme Oro) e Riccardo Magni (Fiamme Oro), kg. 74 Saverio Scaramuzzi (S.G. Angiulli), kg. 84 Vincenzo Scibilia (Fiamme Oro), kg. 96 Beniamino Scibilia (Fiamme Oro), kg. 120 Rocco Daniele Ficara (G.S. Forestale). Stile libero: kg. 60 Vincenzo Rizzotto (G.S. Lotta Termini Imerese), kg. 66 Raimondo Campagna (C.S. Esercito) e Pietro Piscitelli (C.S. Esercito), kg. 74 Carmelo Lumia (Fiamme Oro), kg. 84 Anthony Junior Fasugba (Fiamme Oro) e Andrea Sorbello (C.S. Esercito).

                                                                      

Le ragazze della Femminile, invece, faranno un percorso in parte diverso: partiranno il 20 per Calgary (CAN) dove saranno impegnate in uno stage di allenamento internazionale fino al 27 gennaio al termine del quale parteciperanno al torneo “Nordhagen Classic”, poi si sposteranno negli USA per unirsi alle squadre maschili per il Torneo Dave Schultz e infine protrarranno la loro permanenza a Colorado Springs per un collegiale di allenamento che terminerà l’11 febbraio.

Le lottatrici convocate sono: kg. 48 Silvia Felice (Fiamme Oro) e Francesca Mori (Fiamme Oro), kg. 55 Valentina Minguzzi (Fiamme Azzurre), kg. 63 Maria Diana (Fiamme Oro).

Gli allenatori tecnici impegnati sono Giuseppe Giunta e Mario Olivera per la greco romana, Salvatore Finizio per lo stile libero e Giovanni Schillaci per la femminile. Gli Arbitri internazionali Salvatore Pernagallo, Pietro Gamberini e Fabio Mastrangelo.

Altre News