Lotta

Work in progress per la Lotta

/immagini/Lotta/2012/a_Lotta_Mosaico_x_sito_03.jpg

Roma, 21 marzo - Sono in partenza per Polonia, Romania e Ucraina le squadre della nazionale di Lotta per uno stage di preparazione al primo Torneo di qualificazione olimpica, che si svolgerà a Sofia nella seconda metà di aprile. Femminile e stile libero partiranno oggi rispettivamente alla volta di Wladyslawowo (POL) e Poiana Brasov (ROM) dove rimarranno fino al 5 aprile. Per la greco romana la partenza è fissata a domenica 25 aprile e la destinazione sarà Alushta (UKR) dalla quale gli azzurri rientreranno il 7 aprile.

Con queste trasferte prosegue il nostro percorso di avvicinamento alla qualificazione - commenta il DT Carlo Marini - dopo gli Europei che non ci hanno portato medaglie, ma che sono stati soddisfacenti dal punto di vista del rendimento. I ragazzi sono alla fase conclusiva del loro cammino di preparazione, ci sono ancora particolari da definire, ma ormai si tratta di poco perché abbiamo già deciso chi parteciperà ai diversi tornei che, per la loro logistica, sono particolarmente stressanti. Potranno esserci aggiustamenti dell’ultimo minuto, ma siamo sulla buona strada. Le ragazze incontreranno molte rappresentative che hanno scelto la Polonia come banco di prova finale prima di Sofia. Gli stileliberisti, invece, saranno soli con la nazionale romena che ha le nostre stesse categorie da qualificare e cioè la 60, 66, 74 e 84 chilogrammi, e quindi costituisce il partner ideale per gli azzurri. Quanto alla greco romana si è deciso per riunire Minguzzi e Timoncini, che sono già a Ostia da qualche tempo in collegiale, al resto della squadra per svolgere in Ucraina la fase conclusiva del lavoro svolto.”

Questi gli azzurri convocati:

femminile - Silvia Felice (kg. 48 Fiamme Oro), Francesca Mori (kg. 51 Fiamme Oro), Valentina Minguzzi (kg. 55 Fiamme Azzurre), Maria Diana (kg. 63 Fiamme Oro), Dalma Caneva (kg. 72 CS Esercito).

stile libero - Vincenzo Rizzotto (kg. 60 - G.S. Lotta Termini Imerese), Raimondo Campagna e Pietro Piscitelli (kg. 66 CS Esercito), Carmelo Lumia (kg. 74 Fiamme Oro), Andrea Sorbello (kg. 84 CS Esercito) e Fasugba Anthony Junior (kg. 84 Fiamme Oro).

greco romana - Federico Manea (kg. 55 Fiamme Azzurre), Vincenzo Macrì (kg. 60 C.U.S. Torino), Tiziano Corriga e Riccardo Magni (kg. 66 Fiamme Oro) Saverio Scaramuzzi (kg. 74 S.G. Angiulli), Andrea Minguzzi e Vincenzo Scibilia (kg. 84 Fiamme Oro), Daigoro Timoncini (kg. 96 G.S. Forestale), Beniamino Scibilia (kg. 96 Fiamme Oro), Rocco Daniele Ficara (kg. 120 G.S. Forestale).

Altre News