Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Lotta

Appuntamento rimandato, gli Azzurri si spostano a Taiyuan

/immagini/Kg96Timoncini-_GER__26.JPG***Kg55Minguzi-_FIN__31.JPG
Roma, 22 aprile 2012 – Conclusione amara per la squadra azzurra che al torneo continentale di qualificazione olimpica di Sofia (BUL) ha mancato l’obiettivo della conquista del pass per i Giochi di Londra.  “Non è mai stata una prospettiva facile per noi – spiega il DT Carlo Marini – ma ora le cose si complicano ulteriormente. A onor del vero la gara di oggi ci lascia intravedere qualche spiraglio, mentre ieri l’orizzonte era nero. Timoncini ha lottato bene vincendo il primo incontro e sfiorando la seconda vittoria, che era alla portata e anche in campo femminile le ragazze si sono comportate bene. Ora ci rimbocchiamo le maniche e andiamo avanti, anche se tenere il peso per tre settimane consecutive e lottare con l'handicap del fuso orario non ci avvantaggiano di certo. Minguzzi non parteciperà al torneo cinese, ma tenterà la qualificazione direttamente a Helsinki, mentre gli altri raggiungeranno i compagni che sono già in Cina. Sarà dura, ma noi da veri lottatori non molliamo.
Nel dettaglio Daigoro Timoncini nei 96 chilogrammi, ha superato al primo turno il tedesco Hassler per 1-0, 3-0, poi è stato eliminato dall’azero Gadabadze. Nei 120 chilogrammi Rocco Daniele Ficara si è fermato al primo turno contro il georgiano Gogisvanidze.
Nella gara femminile Silvia Felice, nei 48 chilogrammi, si è infranta contro la polacca Matkowska che dopo averla battuta è volata in finale vincendo l’oro. Nei 55 chilogrammi Valentina Minguzzi ha battuto nettamente la spagnola Montero Perez, ma poi si è arresa alla finlandese Olli. Nei 63 Maria Diana è stata fermata dalla francese Prieto.
Il prossimo appuntamento per la qualificazione olimpica è per il 27 aprile a Taiyuan (CHN).

Altre News