Lotta

Taiyuan: primo giorno con la greco romana

/immagini/Lotta/2012/CHN_02.jpg

Roma, 28 aprile 2012 – Oggi a Taiyuan è stato il giorno dedicato alla greco romana con le categorie fino a 74 chilogrammi. Migliori di ieri le prestazioni degli azzurri che in un paio di categorie sono arrivati a competere per il bronzo nei ripescaggi. Alla fine, però, sono rimasti lontani dal podio e quindi dalla possibilità di qualificarsi per Londra. I migliori risultati li hanno ottenuti Federico Manea nei 55 chilogrammi e Vincenzo Macrì nei 60 entrambi vincitori di un incontro. Manea ha vinto l’incontro d’esordio contro lo spagnolo Martinez Abellan (2-0, 0-3, 1-0) per poi perdere con il turco Ayhan. L’approdo di quest’ultimo in finale ha recuperato l’azzurro che però non ha superato il turno contro Kanybek Zholchubekov (KGZ). Nei 60 chilogrammi Macrì ha seguito il percorso inverso: eliminato subito dal francese Belmadani è stato da questi ripescato; ha vinto il primo combattimento per il bronzo ai danni del rumeno Leciu (0-1, 1-0, 4-2), ma poi si è fermato contro il turco Rahman.

Gli altri azzurri in gara sono stati Tiziano Corriga nei 66 chilogrammi e Saverio Scaramuzzi nei 74, entrambi eliminati al primo turno senza ripescaggio.

Domani in gara le categorie femminili con le azzurre Mori, Minguzzi, Diana e Caneva oltre alle maggiori categorie greco romana con in gara l’azzurro Daigoro Timoncini.

I qualificati di oggi:

stile libero cat. kg. 120

1)  HADI BASMANJ, Parviz Khodavirdi (IRI)

2)  MATUHIN, Nick (GER)

3)  LIANG, Lei (CHN)

 

greco romana:

55 kg

1) CHOI, Kyu-Jong (KOR)

2) AYHAN, Karakus (TUR)

3) TASMURADOV, Elmurat (UZB)

 

60 kg

1) TEMIROV, Lenur (UKR)

2) BELMADANI, Tarik (FRA)

3) RAHMAN, Bilici (TUR)

 

66 kg

1) LORINCZ, Tamas (HUN)

2) STREBEL, Pascal (SUI)

3) MAKSIMOVIC, Aleksandar (SRB)

 

74 kg

1) AHMADOV, Emin (AZE)

2) KIKINIOU, Aliaksandr (BLR)

3) BACSI, Peter (HUN)

 

84 kg

1) AKHLAGHI, Habibollah Jomeh (IRI)

2) ZUGAJ, Nenad (CRO)

3) NOUMONVI, Mélonin (FRA)