Lotta

Europei seniores: si passa alla greco romana

/immagini/Lotta/2012/FinKg96Timoncini-_CRO_Lavric__2_.JPG

Roma, 23 marzo 2013 – Le notizie che arrivano da Tbilisi, dove sono in svolgimento gli Europei seniores, non confortano nemmeno oggi gli appassionati della disciplina. In gara è sceso Daigoro Timoncini, olimpionico di Pechino e Londra nella categoria 96 chilogrammi, che qualche speranza l’ha suscitata superando al primo turno il bielorusso Aliaksandr Hrabovik. Il faentino, però, ha concluso la sua marcia verso il podio con l’incontro successivo perdendo nettamente contro il forte armeno Shalva Gadabadze (premiato alla fine con il bronzo). Vincitore della categoria un altro armeno, vecchia e sfortunata conoscenza del nostro Daigoro a Londra, Artur Aleksanyan.
L’altro azzurro in gara per oggi è stato Lorenzo Gentile nei 66 che è stato subito fermatato da Ivo Serafimov Angelov (BUL) laureatosi poi campione della categoria. Occasione di ripescaggio, quindi, per Gentile che però non è riuscito a superare l’azero Kamran Mammadov, che ha concluso in bronzo.

Ieri, invece, è stato il giorno di chiusura per lo stile libero. Abbiamo avuto in gara Anthony J. Fasugba negli 84 chilogrammi che ha avuto un breve percorso segnatogli da Murad Gaidarov (BLR). Vincitore della categoria, Dato Marsagishvili (GEO).

Domani giornata di chiusura per gli Europei, avremo in gara Davide Cascavilla nei 66 chilogrammi, Ciro Russo nei 74 e Fabio Parisi negli 84.

Altre News