Lotta

Russia “pigliatutto” agli Europei di Tbilisi

/immagini/Lotta/2013/EU tbilisi.jpg

Roma, 24 marzo 2013 – Con gli incontri di oggi si sono conclusi a Tbilisi i Campionati Europei di Lotta. Nulla di nuovo sotto il cielo d’Europa con la Russia che si conferma regina sia in greco romana che in stile libero e la stessa cosa fa l’Ucraina nella femminile, in replica di quanto successe lo scorso anno.

I nostri azzurri in gara hanno affrontato i loro avversari fermandosi tutti al primo turno: nei 66 chilogrammi Davide Cascavilla è stato battuto dal tedesco Sven Oliver Duermeier, mentre Ciro Russo nei 74, si è trovato di fronte  il campione olimpico di Pechino, il francese Steeve Guenot. Negli 84 chilogrammi Fabio Parisi ha incontrato l’estone Eerik Aps.
I vincitori delle tre categoria sono stati Tamas Lorincz (HUN) nei 66 chilogrammi Roman Vlasov (RUS) nei 74 e Aleksey Mishin (RUS) negli 84 chilogrammi.

Le prime tre nazioni classificate sono state: nella greco romana Russia, Bulgaria e Georgia; nello stile libero Russia, Georgia e Ucraina; nella femminile Ucraina, Russia e Polonia.

Altre News