Lotta

Dalma Caneva in bronzo ai Mondiali juniores

/immagini/Lotta/2013/mandraccio_caneva_dalma.jpg

Roma, 15 agosto 2013 - Grande risultato per Dalma Caneva che ai Mondiali juniores in svolgimento a Sofia dove ha conquistato una strepitosa medaglia di bronzo nella categoria 67 chilogrammi. "Dalma ha fatto una gara impeccabile - commenta dalla Bulgaria il DT Nino Caudullo - questa competizione è una delle più difficili che io abbia visto. Con grande sicurezza la nostra Azzurra ha battuto la norvegese Solheim, poi l'indiana Tomar per schiena per poi essere fermata dalla bulgara Manolova. L'approdo di quest'ultima in finale l'ha ripescata e qui Dalma ha mostrato grande carattere continuando la sua gara con la stessa concentrazione e determinazione. Ha incontrato in finale l'ucraina Lyekhanova e l'ha battuta in un incontro entusiasmante. Sono veramente felice perchè questa medaglia ci dà l'energia di cui abbiamo bisogno e ci è di conferma per il lavoro che stiamo svolgendo. Ringrazio Dalma per la sua determinazione e lo staff tecnico per il lavoro fatto. Sono convinto che il nostro cammino sia quello giusto."

Le altre azzurre in gara oggi sono state Francesca Sorbello nei 51 chilogrammi e Carola Rainero nei 59, entrambe fermate al primo turno.

Domani pausa per i nostri azzurri che torneranno in gara nello stile libero il 17 con Stefano Trapani nei 96 chilogrammi. 

Altre News