Lotta

Mondiali juniores: trionfa l'Azerbaijan nella greco romana

/immagini/Lotta/2014/img mond jun.jpg

Roma, 5 agosto 2014 - Con la giornata odierna si conclude la prima parte della gara mondiale juniores in svolgimento a Zagabria, ossia quella dedicata alla specialità greco romana. L’Azerbaijan si è piazzato saldamente in cima alla classifica con cinque titoli iridati, un argento e un totale di 59 punti; al secondo posto la Georgia con un oro, tre medaglie di bronzo e 44 punti, mentre la Russia si è dovuta “accontentare” della terza posizione con 31 punti, un oro e due bronzi.

Sono stati in gara oggi anche gli azzurri Ruben Marvice nei 55 chilogrammi e Riccardo Abbrescia nei 66. Marvice è stato eliminato ai sedicesimi ad opera del coreano Chung e non è stato ripescato. Abbrescia ha superato il greco Theodoridis, ma è stato fermato agli ottavi dall’ungherese Levai. Anche per lui niente ripescaggi.

Domani inizia la gara femminile nella quale saranno impegnate Patrizia Liuzzi nei 59 chilogrammi e Dalma Caneva nei 67. La genovese Caneva tenterà di migliorare il risultato dello scorso anno quando portò a casa la medaglia di bronzo della categoria.

Diretta web su http://www.fila-official.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1298%3Alive-streaming-zagreb&catid=85&lang=en

Altre News