Lotta

Mondiali seniores: il Giappone conferma le sue campionesse

/immagini/Lotta/2014/SilviaFelice.jpg

Roma, 10 settembre 2014 - Il primo dei tre giorni dedicati alla gara mondiale femminile ha visto il Giappone confermare saldamente la sua leadership approdando a tre delle quattro finali combattute oggi e conquistando due medaglie d’oro (48 e 55 chilogrammi) e un argento (nei 69). Eri Tosaka, già campionessa del mondo 2013, ha confermato il suo titolo nei 48 chilogrammi battendo in finale la polacca Matkowska. Proprio Tosaka ha eliminato al primo turno l’azzurra Silvia Felice mandandola ai ripescaggi. Superato con successo il primo incontro ai danni dell’ucraina Pulkovska, Felice è stata  fermata al secondo dalla statunitense Lampe. Altra riconferma iridata è quella di Chiho Hamada nei 55 chilogrammi ottenuta sulla russa Ologonova.
Le altre finali di oggi sono state nei 60 chilogrammi che hanno visto vittoriosa la mongola Sukhee sull’azera Ratkevich e nei 69 con il successo della tedesca Focken ai danni della giapponese Dosho.
Domani si continua con la gara femminile con le categorie 53, 58 e 75 chilogrammi; sui tappeti del Gymnastics Palace di Tashkent anche l’azzurra Carola Rainero nei 58.

I risultati completi su: http://unitedworldwrestling.org/event/world-championship

Altre News