Lotta

Mondiali seniores: Yoshida e Icho entrano nella leggenda

/immagini/Lotta/2014/Rainero copia.jpg

Roma, 11 settembre 2014 – Le giapponesi Saori Yoshida e Kaori Icho con la gara di oggi hanno raggiunto un risultato che può essere definito leggendario: vincitrici nelle rispettive categorie per la dodicesima e nona volta. Considerando il cambio di categoria di peso (da 55 a 53 la Yoshida e da 63 a 58 la Icho) e i tre titoli olimpici detenuti da entrambe, le due superstar nipponiche hanno raggiunto un livello di Lotta che rasenta la perfezione.
Saori Yoshida ha dominato la campionessa del mondo svedese Sofia Mattsson vincendo per schiena, mentre Kaori Icho si è imposta per superiorità sulla campionessa europea russa Valeria Koblova. Proprio quest’ultima ha eliminato al primo turno l’azzurra Carola Rainero che, purtroppo, non è riuscita ad imporsi nei ripescaggi sulla mongola Tungalag.
Nella terza categoria in gara oggi, i 75 chilogrammi, si è fregiata del titolo iridato la statunitense Adeline Maria Gray che si è imposta in finale sulla brasiliana Aline Ferreira. Per l’americana si tratta del secondo oro mondiale.

Domani si continua con l’ultima categoria femminile, la 63 chilogrammi, e le prime due greco romana con i 75 e gli 85 chilogrammi. In gara Dalma Caneva e Ciro Russo.

I risultati completi su: http://unitedworldwrestling.org/event/world-championship

Altre News