Lotta

Mondiali seniores: quinto titolo per il cubano Lopez nei massimi

/immagini/Lotta/2014/DavideCascavilla.jpg

Roma, 13 settembre 2014 – Prosegue il mondiale delle grandi stelle della lotta a Tashkent (UZB) dove oggi hanno combattuto per il titolo della greco romana nei 66, 80 e 130 chilogrammi.
Nella massima categoria si sono giocati la corona iridata due superstar: il cubano Mijain Lopez e il turco Riza Kayaalp. Lopez ha avuto la meglio sul pluricampione europeo e mondiale Kayaalp riuscendo a chiudere la finale per 2 a 0 e andando, così, a conquistare il suo quinto titolo mondiale che unito alle due medaglie d’oro olimpiche lo posizionano tra le stelle della disciplina.
Negli 80 chilogrammi il titolo è andato all’ungherese Peter Bacsi che si è imposto sul russo Evgeny Saleev, mentre nei 66 Davor Stefanek ha regalato alla Serbia il primo titolo mondiale di tutti i tempi imponendosi in finale al campione del mondo 2011, Omid Haji Noroozi. Proprio l’iraniano ha eliminato nelle eliminatorie l’azzurro Davide Cascavilla mandandolo ai ripescaggi; qui l’italiano non è riuscito ad imporsi sul tedesco Staebler.
Domani si chiude la kermesse mondiale con le ultime categorie della greco romana: 59, 71 e 98 chilogrammi. In gara l’azzurro Riccardo Abbrescia nei 71.                                                                                                  

I risultati completi su: http://unitedworldwrestling.org/event/world-championship

Altre News