Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Lotta

Profumo d’oriente per i Mondiali femminili

/immagini/Lotta/2008/Tokyo.jpg
Roma, 7 ottobre - Partiranno domani verso l’estremo oriente le ragazze che parteciperanno al Campionato Mondiale di Lotta femminile che avrà luogo nel Yoyogi National Stadium di Tokyo dall’11 al 13 ottobre. La squadra è composta da Silvia Felice (FFOO - kg. 48), Valentina Minguzzi (FFAA - kg. 55), Sabrina Esposito (Forestale - kg. 59) e Simona Corbani (Pol. Mandraccio - kg. 63) accompagnate dal DT Carlo Marini e dal tecnico Giovanni Schillaci. Completa la delegazione azzurra l'arbitro internazionale Antonio Laganà.  “Le ragazze sono in ottima forma atletica” ha affermato stamani il DT Marini “e partecipano a questa competizione senza grandi ansie, dopo che il ciclone Olimpiadi è passato. Si tratta sempre di una gara molto importante, ma spogliata dell’aspettativa di una qualificazione olimpica permetterà alle ragazze di concentrarsi in modo sereno. Le lottatrici giapponesi sono molto forti e hanno il risultato di Pechino da riscattare: anche se hanno vinto due ori su quattro in palio, questo è un risultato inferiore alle loro aspettative, anche in confronto ad Atene dove gli ori giapponesi furono tre. Quindi non sarà una passeggiata, ma questa gara serve alle nostre atlete anche dal punto di vista psicologico, per non lasciare passare troppo tempo tra l’ultima competizione di alto livello e le prossime del nuovo quadriennio.” I mondiali si apriranno sabato 11 alle ore 10 (locali) con le categorie kg. 51, 59 e 67, i ripescaggi alle ore 17.30 e le finali alle ore 19.00. Domenica 12, stessi orari, categorie kg. 48 e 63; lunedì 13 ottobre sarà la volta delle categorie kg. 55 e 72. Per calcolare l’ora italiana occorre spostare le lancette dell’orologio avanti di sette ore. Info su www.fila-wrestling.com/tokyo08/

Altre News