Lotta

Argento per Marvice all’Austrian Open

/immagini/Lotta/2015/20150228_192425.jpg

Roma, 3 marzo 2015 - Si è conclusa con una medaglia d’argento, un quarto e un settimo posto la trasferta della nazionale juniores greco romana a Gotizs per il torneo internazionale Austrian Junior Open.
L’argento è stato conquistato da Ruben Marvice nei 55 chilogrammi al termine di una gara ben combattuta che lo ha visto superare il compagno di squadra Jacopo Sandron (1 a 0), poi lo statunitense Andrew Ibarra (9 a 0), il kazako Rakhmetollayev (8 a 1) e in semifinale l’azzurro Giovanni Freni (8 a 0). La finale l’ha visto opposto al kazako Dastan Zarlykhanov che è riuscito a stoppare la sua corsa verso l’oro con un punteggio di 12 a 3.
Quarto posto per Giacomo Giuffrida e settimo per Riccardo Abbrescia nei 74 chilogrammi.
“E’ stata un’esperienza positiva - commenta il tecnico Marco Papacci, in trasferta con la squadra - dal momento che tutti i nostri si sono battuti con determinazione. Per qualcuno si è trattato della prima gara in azzurro, altri avevano già esperienza internazionale; nel complesso posso dire di essere soddisfatto sia della loro prestazione che di come si sono comportati sul tappeto.”

Altre News