Lotta

Europei juniores: Russia in testa, Italia ottava

/immagini/Lotta/2015/fw_55kg_liuzzi_ita_.jpg

Roma. 29 giugno 2015 – Italia ottava nel medagliere finale del Campionato Europeo juniores di Istanbul, grazie alla medaglia d’oro vinta da Patrizia Liuzzi ed ai quinti posti di Aron Caneva, Morgane Gerard e Arianna Carieri. “E’ un risultato soddisfacente – ha commentato il DT azzurro Nino Caudullo – che mostra che il lavoro costante e particolareggiato svolto con i nostri ragazzi e le nostre ragazze ci sta portando a recuperare in campo internazionale. A livello giovanile i risultati sono costanti da qualche anno, sia con i cadetti che con gli juniores e questo ci prospetta buone cose per il programma che stiamo portando avanti in vista di Tokyo 2020.”

Nell’ultima giornata degli Europei ha gareggiato Ruben Marvice nei 55 chilogrammi che non è riuscito ad andare oltre il girone di qualificazione: ha perso di misura (1 a 2) con l’ungherese Erik Torba e non è stato ripescato.

Il medagliere finale ha premiato la Russia con tredici medaglie, di cui otto d’oro. Al secondo posto Azerbaijan (tredici medaglie, tre d’oro) e Turchia (undici medaglie, due d’oro).

Risultati su https://unitedworldwrestling.org/event/european-championship-junior-2

Altre News