Lotta

Ancora sul podio gli Azzurrini a Subotica: Freni e Menghetti in bronzo

/immagini/Lotta/2015/2.jpg

Roma, 8 agosto 2015 – Ancora grandi emozioni giungono dalla Serbia dove sono in svolgimento gli Europei classe cadetta: oggi a salire sul podio sono stati i due Azzurrini in gara nella greco romana, Nicola Menghetti e Giovanni Freni, entrambi medaglia di bronzo.
Nei 42 chilogrammi lo “scricciolo” Menghetti ha mostrato un carattere d’acciaio infilando il moldavo Morneala (7-3), il croato Jurajivic (10-1) e battendosi con onore contro il russo Zabeyvorota (3-6) che lo ha mandato ai ripescaggi. Nella finale per il bronzo nulla ha potuto il turco Yildrim contro la tenacia del piccolo grande azzurro, che lo ha sconfitto per 8 a 5.
La gara dei 50 chilogrammi ha visto un inarrestabile “Diavolo  Freni” (come è affettuosamente chiamato dai tecnici) imporre un secco 10 a zero al lettone Mezors, castigare il georgiano Abuladze con un 10 a 2 e subire rabbiosamente la sconfitta in semifinale dal russo Sefershaev, se non dopo aver tentato una clamorosa rimonta (5-7). La lotta per il bronzo è stata resa difficile dal tifo (non solo sugli spalti) a favore del suo avversario, Kolompar, atleta di casa. Ma nulla è stato possibile contro l’azzurro, nettamente più forte, che è salito sul podio grazie alla vittoria per 8 a 3.
E con oggi la squadra italiana cadetta ha collezionato 4 preziose medaglie, una d’oro (Teresa Lumia), una d’argento (Emanuela Liuzzi) e i due bronzi odierni. 

Domani, nella giornata conclusiva degli Europei, saranno in gara Jacopo Sandron (54) e Ignazio Sanfilippo (63). 

Altre News