Lotta

E’ argento per Timoncini al Grand Prix d’Ungheria

Roma, 7 febbraio 2016 – Un Daigoro Timoncini\nin grande forma quello che ha preso parte al Grand Prix d’Ungheria a Szombathely\ne che ha portato a casa l’argento nella categoria 98 chilogrammi. L’azzurro\ndella Forestale, uomo di punta della nazionale greco romana, ha superato di\nmisura l’ungherese Varga nell’incontro d’esordio (1-1), per poi prevalere agevolmente\nsul bielorusso Staradub (2-1) e giungere in semifinale. Qui ancora una\nvittoria, questa volta a farne le spese è stato il polacco Grzybicki (2-2). La\ncorsa di Daigoro verso l’oro è stata fermata dal cinese Xiao al quale l’azzurro\nè dovuto arrendersi per 1 a 4.
In\ngara anche Fabio Parisi negli 85 chilogrammi che, però, è rimasto lontano dal\npodio pur avendo superato i primi due turni contro il ceco Omarov e il cinese\nPeng, entrambi per superiorità tecnica. La corsa dell’atleta dell’Angiulli è\nstata fermata ai quarti per mano del bielorusso Kikiniou.
“Questo\nGrand Prix è uno degli appuntamenti più importanti in vista delle prossime\nprove di qualificazione – commenta dall’Ungheria Beniamino Scibilia,  in veste di collaboratore tecnico – il livello\nè altissimo, ci sono oltre 120 atleti in gara e tra loro molti medagliati\ncontinentali, mondiali e olimpici. I nostri hanno dato una buona prova in vista\ndei prossimi appuntamenti.”

Altre News