Lotta

Grecoromana: tre medaglie in Croazia e nuovi Campioni cadetti

Roma, 10 aprile 2016 – Grande fine settimana per la Lotta\ngreco romana che al PalaPellicone ha assegnato i titoli tricolori nella classe\ncadetta - oltre ad aver ospitato il Campionato Italiano Veterani – mentre a\nPorec (CRO) ha visto la nazionale juniores portare in patria tre medaglie (un\noro e due bronzi).

\n

Il campionato tricolore ha visto primeggiare tra le\nSocietà il Club Atletico Faenza con 39 punti, seguito dalla Pol. Santa Bona\nTreviso con 33 e dallo Sporting Club Villanova con 25. Tra i Veterani al primo\nposto in classifica il CUS Torino con 66 punti seguito da Pol. Santa Bona\nTreviso con 64 e ASD Navy Junior con 32.

\n

Passando al panorama internazionale la trasferta in\nCroazia ha fruttato agli Azzurrini tre medaglie di valore: un oro con Nicola\nMenghetti nei 50 chilogrammi e due argenti con Jacopo Sandron nei 60 e Mattia\nDi Stefano nei 96. “E’ stata una gara che ci ha soddisfatto – commenta da Porec\nMarco Papacci, tecnico della nazionale – perché alle medaglie conquistate\nabbiamo aggiunto un buon quinto posto di Mirco Minguzzi e due settimi posti di\nDariozzi e Rusu. Questo è un gruppo fantastico che, ne sono convinto, darà\ndelle belle soddisfazioni.” Grazie ai risultati dei giovani Azzurri l’Italia si\nè piazzata al terzo posto nel medagliere per nazioni.

\n

I Campioni Italiani Cadetti greco romana 2016
\nkg. 42 Giovanni Alessio - ASD Navy Junior
\nkg. 46 Adriano Olisterno – OK Club Imperia
\nkg. 50 Fabio Carbone – Judo Trani
\nkg. 54 Riccardo Glave – Chimera Arezzo
\nkg. 58 Franko Abazi – Angiulli Bari
\nkg. 63 Ignazio Sanfilippo – Lotta Club Jonio
\nkg. 69 Nicolae Golban - Club Atletico Faenza
\nkg. 76 Daniel Raffi – FFOO
\nkg. 85 Andrea Dariozzi - Sporting Club Villanova
kg. 100 Davide De Marchi - Pol. Santa Bona Treviso

\n

I risultati completi del Campionato Italiano Veterani\nsono nella pagina “gare & risultati”.