Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Lotta

Timoncini in partenza per Rio, Chamizo si allena a Cuba

images/News_Lotta/Timo_In_partenza_per_Rio-13.jpg

Roma, 6 agosto 2016 - L’ultimo saluto di Daigoro Timoncini in allenamento al Centro Olimpico di Ostia prima della partenza per Rio è per i suoi fans: “seguitemi il 16 agosto quando sarò in pedana a Rio, sono pronto per questa nuova esperienza, ce la metterò tutta e comunque vada sarà un successo”.  Si tratta del terzo appuntamento olimpico per Daigoro, dopo Pechino 2008 e Londra 2012. La maturità del percorso sportivo dell’atleta della Forestale è attestata anche da Beniamino Scibilia, suo preparatore tecnico per l’appuntamento olimpico e che sarà con lui a Rio de Janeiro: “Daigoro ha lavorato bene ed è pronto. E’ stanco, ma questo fa parte del suo percorso di preparazione. Adesso avremo una fase di scarico del lavoro intensivo fatto e arriveremo al 16 al meglio della forma. Abbiamo una buona sintonia tra noi e con il nostro preparatore atletico Alberto Di Mario, con il quale abbiamo fatto un ottimo lavoro che prima ci ha portato ad ottenere la qualificazione ed ora a dare, sicuramente, il massimo in gara”.
La partenza per il nostro olimpionico della greco romana è prevista stasera da Fiumicino, mentre per quanto riguarda Frank Chamizo, che gareggerà nello stile libero l’ultimo giorno della kermesse olimpica, il 21 agosto, prosegue la sua preparazione al Cerro Pelado de l’Havana con gli sparring partner della Selecciòn Nacional di Cuba (la prima squadra seniores, ndr). Il nostro Campione del Mondo arriverà a Rio il 9 agosto insieme al DT Nino Caudullo e al tecnico Filiberto Delgado.

Chamizo Cuba 1

Chamizo Cuba 2

Chamizo Cuba 3