Lotta

Da domani a Rio va in scena la Lotta

images/News_Lotta/Rio_1.jpg

Roma, 13 agosto 2016 – Archiviata l’emozionante esperienza della gara di Judo, la delegazione Italiana si appresta ad affrontare l’ultima settimana dei Giochi Olimpici di Rio che vedrà impegnata anche la Lotta. Daigoro Timoncini e Frank Chamizo sono già a Rio con il DT Nino Caudullo e i tecnici Filiberto Delgado e Beniamino Scibilia e stanno mettendo a punto gli ultimi particolari della loro preparazione alla competizione olimpica. “I ragazzi stanno bene e hanno le motivazioni giuste – commenta dal Brasile Caudullo – al momento siamo alloggiati al residence “Bora Bora” messo a disposizione dal CONI per la delegazione italiana, in modo da mantenere alta la concentrazione. Poi nei prossimi giorni entreremo al Villaggio Olimpico e gli atleti potranno calarsi ancor più in questa magica atmosfera”. 

Alte le motivazioni dei nostri due olimpionici, come attestano le parole di Timoncini: “sto utilizzando tutte le infrastrutture messe a disposizione dal CONI e dagli organizzatori per prepararmi al massimo. Tutto lo staff ci sta seguendo al meglio anche qui a Rio. Manca pochissimo ormai e posso dire che l’atmosfera che si respira è elettrizzante!”. Sembra molto rilassato e sereno il nostro Campione del Mondo Frank Chamizo: “mi sento bene, ho fatto un’ottima preparazione a Cuba. A questo punto devo solo mettere a punto il peso e affinare la condizione fisica in vista della gara”.
Da domani e fino a domenica 21 lottatori e lottatrici saranno impegnati nella sfida più prestigiosa alla Carioca Arena 2, la stessa che ha ospitato il Judo, secondo questo programma: 14 agosto – greco romana kg. 59 e 75; 15 agosto – greco romana kg. 85 e 130; 16 agosto – greco romana kg. 66 e 98; 17 agosto  –femminile kg.  48, 58 e 69; 18 agosto  – femminile kg.  53, 63 e 75; 19 agosto  – stile libero kg.  57 e 74; 20 agosto  – stile libero kg.  86 e 120; 21 agosto  – stile libero kg.  65 e 97.

Rio 2

Altre News