Lotta

Domani è il giorno di Timoncini, alla sua terza Olimpiade

images/News_Lotta/IMG-20160811-WA0013.jpg

Roma, 15 agosto 2016 - Sorteggio effettuato per Daigoro Timoncini, che domani, 16 agosto, esordirà nella gara dei 98 chilogrammi greco romana affrontando l'armeno Artur Aleksanyan, in una replica dei Giocbi di Londra di quattro anni fa. Il terzo giorno della competizione olimpica assegnerà anche la corona deii 66 chilogrammi e chiuderà la prima parte dell’avventura carioca della Lotta.
“Le sensazioni sono positive, anche se il sorteggio non è stato proprio dei più fortunati  - commenta il tecnico Beniamino Scibilia da Rio - Aleksanyan è il campione del Mondo in carica, ma lo conosciamo bene e sappiamo come affrontarlo. Daigoro è sereno e determinato, pronto a giocarsi il tutto per tutto.”  Nella puole di Daigoro c'èanche il russo Islam Magomedov, bronzo mondiale e Campione d'Europa in carica, sicuramente tra i favoriti. Il tifo per il nostro lottatore dovrà essere caldissimo!

Domenica, nel primo giorno di gara, sono stati assegnati i titoli dei 59 e dei 75 chilogrammi e si sono coronati dell’alloro olimpico il cubano Ismael Borrero Molina, Campione del Mondo in carica dei 59, e per la seconda volta il russo Roman Vlasov, anche lui detentore del titolo iridato della categoria.
Oggi, invece, tra i superfavoriti in gara a contendersi il podio olimpico, il cubano pluridecorato Mijain Lopez Nunez, alla ricerca del suo terzo oro olimpico nella massima categoria, i 130 chilogrammi, (per lui all’attivo anche cinque titoli iridati) e l’ucraino Zhan Beleniuk alla sua prima competizione olimpica, ma forte dei pronostici dati il suoi titoli iridato e continentale negli 85 chilogrammi.

Altre News