Mondiali juniores: Azzurre al palo, Nipponiche inarrivabili

images/News_Lotta/MondJunFemm_016.jpg

Roma, 2 ottobre 2016 - Con la giornata di oggi si chiude la porzione dei Mondiali dedicati alla Lotta femminile e si afferma lo strapotere della squadra del Giappone che chiude con sei medaglie d'oro su otto categorie di peso. Nei 48 chilogrammi Miho Igarashi, già medagliata d’oro nella passata edizione, ha sconfitto per 12-0 la russa Sokolova,  mentre l’azzurra Morgane Gerard ha superato al primo turno la vietnamita Nguyễn Thị Xuân (4-1), ma è poi stata fermata nettamente dalla bulgara Miglena Selishka (che ha chiuso poi in bronzo).
Breve anche la strada di Patrizia Liuzzi nei 55 chilogrammi che è stata eliminata dalla bulgara Bilyana Dudova (8-2). La medaglia d’oro è andata alla nipponica Mayu Mukaida, che ha rifilato un sonoro 11-0 alla kazaka Marina Sedneva.
Nei 59 chilogrammi Arianna Carieri non è riuscita a superare il primo turno contro la bielorussa Veranika Ivanova. L'oro della categoria è andato alla giapponese Yuzuru Kumano. Nei 67 Enrica Rinaldi è stata fermata al primo turno dalla statunitense Alexis Chyanne Porter, alla fine medaglia di bronzo, mentre il titolo iridato è andato alla beniamina di casa Koumba Larroque. "La nostra gara è andata come non avevamo previsto - commenta il tecnico della squadra femminile Michele Liuzzi - ma la Lotta è così, imprevedibile. Continueremo a lavorare con impegno perchè vogliamo continuare ad essere alla nostra altezza, questo è poco, ma sicuro".
Da domani l'ultima parte della gara con lo stile libero maschile.

I risultati completi e lo streaming della gara su https://unitedworldwrestling.org/Event/World-Championship-8 

Altre News