Simone Iannattoni quinto ai Mondiali juniores

images/News_Lotta/SimoneIannattoni2016_.jpg

Roma, 5 settembre 2016 - Si conclude con un quinto piazzamento di Simone Iannattoni la gara stile libero ai Mondiali juniores di Mâcon (FRA). L’azzurro ha sfiorato la medaglia di bronzo nella categoria 96 chilogrammi dopo un percorso che lo ha visto fermato e ripescato agli ottavi dal tedesco Erik Thiele, poi vincitore della medaglia d’argento. Iannattoni ha superato in semifinale per il bronzo il kazako Maulitkhan Tashbol per poi cedere la medaglia all’ungherese Kristof Wittmann.
Degli altri azzurri in gara nello stile libero solo William Raffi (84 kg) ha vinto un incontro sconfiggendo l’israeliano Uri Kalashnikov prima di cedere negli ottavi al polacco Krzysztof Sadowik, mentre sia Francesco Rosati (74 kg) che Gianluca Talamo (66 kg) sono stati eliminato al primo turno rispettivamente da Muhammet Lütfi Küçük Yıldırım (TUR) e da Maksym Korzhan (UKR).
Torniamo da questa spedizione senza medaglie, ma con buone prestazioni - commenta il DT Nino Caudullo - segno che il lavoro fatto nel quadriennio è stato ben impostato. Molti atleti sono al primo anno e già si sono dimostrati competitivi, quindi sono tranquillo che nel prossimo futuro cresceranno ancora e sapranno dire la loro in campo internazionale”.

I risultati completi su https://unitedworldwrestling.org/Event/World-Championship-8

Altre News