Faenza e Rovereto conquistano la Coppa Italia “Memorial Luciano Debiasi”

images/News_Lotta/C.I.Rovereto2.jpg

Roma, 7 novembre 2016 - Sono stati circa 250 gli atleti e le atlete di 45 Società sportive provenienti da tutta la penisola ad animare l’appuntamento con la Coppa Italia greco romana svolto a Rovereto. Ad essi si sono unite alcune delegazioni tedesche e austriache che hanno dato spettacolo con incontri di alto livello sia nella specialità grecoromana che nella femminile.
L’appuntamento è stato speciale per i diversi momenti di grande emozione emersi nel ricordo del Maestro Luciano Debiasi, cui era intitolato l'evento. In particolare la proiezione del video in commemorazione del Maestro Debiasi, realizzato dagli studenti del Liceo Artistico Depero con il supporto della Comunità della Vallagarina, è stata accolta con empatia e commozione dal folto pubblico intervenuto alla manifestazione. Toccante l’intervento del Presidente del Comitato Provinciale del CONI Trento Giorgio Torgler.
Il podio della competizione maschile è stato conquistato dalla squadra del Club Atletico Faenza, piazzatosi davanti a Pol. Santa Bona e CUS Torino, mentre nella competizione femminile (che non ha concorso a formare punteggio per la graduatoria della Coppa Italia) è stata la compagine del Lotta Club Rovereto ad imporsi davanti a CUS Torino ed alle tedesche del Wurtemberg.

Questi sono i vincitori della gara Over18: kg. 59 Jacopo Sandron - CS Esercito, kg. 66 Enio Kertusha - Lotta Club Rovereto, kg. 71 Riccardo Abbrescia - FFOO, kg. 75 Victor Carabet - CUS Padova, kg. 80 Matteo Maffezzoli - Portuali Savona, kg. 85 Giacomo Giuffrida - SP Villanova, kg. 98 Luca Svaicari - Borgo Prati, kg. 130 Daniele Giaimo - CUS Torino.

I risultati completi alla pagina “gare & risultati”.

Altre News