Spettacolo Chamizo agli Assoluti di Lotta

images/News_Lotta/FrankChamizo.jpg

Roma, 5 marzo 2017 - Il campione del mondo e bronzo olimpico a Rio 2016 Frank Chamizo ha dato spettacolo al PalaPellicone di Ostia e ha conquistato il suo primo scudetto tricolore con le insegne del CS Esercito. L’italo-cubano ha condotto la gara con la classe e l’eleganza che gli sono proprie incantando letteralmente il pubblico accorso ad Ostia (Roma) per vederlo lottare. “Mi sono divertito a gareggiare - commenta Chamizo a fine gara - ma non voglio nascondere che mi sono anche molto emozionato. In particolare è stato entusiasmante vedere la passione e la voglia con la quale i ragazzi mi hanno affrontato, ho sentito  che per loro sono un esempio e uno stimolo alla crescita agonistica. Inoltre sono onorato di aver portato un nuovo titolo al Centro Sportivo dell’Esercito che mi ha dato fiducia fin dal mio primo momento in Italia. Sento tanto calore nei miei confronti dal mondo della lotta che io sinceramente ricambio.”
Se la star della lunga giornata di lotta è stato sicuramente Frank Chamizo sono in molti ad aver consolidato il loro prestigio nel panorama italiano conquistando il titolo Assoluto, tra i quali Dalma Caneva che nella specialità femminile è arrivata al settimo scudetto.
Per quanto riguarda la classifica delle Società le Fiamme Oro Roma si confermano al vertice dello stile libero ribadendo, dopo la gara di ieri, il loro dominio nelle specialità maschili, mentre va al CUS Torino lo scettro della specialità femminile.

Queste le campionesse Assolute 2017
kg. 48 Assunta PERSICO  - ASD Agoghe' Napoli
kg. 53 Morgane GERARD - Chiavari Ring Lotta
kg. 55 Arianna CARIERI - WRESTLING LIUZZI
kg. 58 Carola RAINERO - Fiamme Oro Roma
kg. 60 Francesca INDELICATO - CUS Torino
kg. 63 Sara DA COL - CUS Torino
kg. 69 Dalma CANEVA - Centro Sportivo Esercito
kg. 75 Maria DIANA  - The Wrestling Family A.S.D.

Questi i campioni Assoluti stile libero 2017
kg. 57 Givi DAVIDOVI - CUS Torino
kg. 61 Salvatore MANNINO - Meeting Giarre A.S.D.
kg. 65 Angelo COSTA - Fiamme Oro Roma
kg. 70 Frank Chamizo - Centro Sportivo Esercito
kg. 74 Carmelo LUMIA - The Wrestling Family A.S.D.
kg. 86 Aron CANEVA - Centro Sportivo Esercito
kg. 97 Simone IANNATTONI - ASD New Popeye Club Livorno
kg. 125 Guglielmo CECCA - Sporting Club Villanova

I risultati completi su http://www.fijlkamgarelotta.it/it/

Altre News