Da Col e Davidovi in bronzo al torneo “Dan Kolov & Nicola Petrov”

images/News_Lotta/DA_COL2017.jpg

Roma, 10 aprile 2017 - Successo azzurro in Bulgaria al torneo “Dan Kolov & Nicola Petrov” grazie a Sara Da Col e Givi Davidovi che hanno portato in patria la medaglia di bronzo nei 63 chilogrammi femminili e nei 57 stile libero.
Da Col ha esordito con successo superando la lituana Giedre Blekaityte, ma si è trovata opposta ai quarti di finale la bulgara Yusein Taybe che volando in finale (suo poi l’argento)  l’ha mandata ai ripescaggi. Il primo degli incontri ha visto l’Azzurra imporsi sulla bulgara Yuliana Yaneva e andare a medaglia battendo la kazaka Olga Kalinina.
Anche Davidovi ha avuto un esordio di successo battendo lo spagnolo Pablo Gonzalez, ma poi si è dovuto arrendere al mongolo Erdenebat Bekhbayar che lo ha mandato ai ripescaggi (suo l’oro della categoria). Qui l’italo-georgiano ha battuto prima l’iraniano Kheyrollah Ghahramani, poi lo spagnolo Levan Metreveli mettendo al collo la medaglia di bronzo.
Sul fronte maschile gli altri atleti in gara sono rimasti lontano dal podio con un incontro all’attivo per Matteo Mafezzoli nella greco romana, mentre Frank Chamizo  ha superato il primo turno contro il turco Enes Uslu, successivamente ha messo a posto l’indiano Vikas per poi farsi fermare dal Campione del Mondo della categoria, il russo Gazimagomedov (poi oro). Ha concluso al settimo posto decidendo di non lottare nella semifinale per il bronzo.
Il torneo bulgaro come usuale ha mantenuto altissimo il livello con 40 nazioni in gara e un numeri notevole di partecipanti: 226 nello stile libero, 132 nella greco romana e 115 nella femminile.

 

 

 

 

Davidovi2017