Lotta

En plein dell’Italia a Sassari

images/News_Lotta/Milone.JPG

Roma, 27 maggio 2017 – L’Italia ha raggiunto il miglior risultato possibile nei tre tornei che hanno impegnato la città di Sassari ieri e oggi: l’omonima gara stile libero e femminile e lo storico Trofeo Milone di greco romana nei quali si è posizionata sul gradino più alto del podio.
“E’ stato un grande lavoro organizzativo che ci ha dato un’altrettanto grande soddisfazione nei risultati ottenuti dai nostri Azzurri, sia seniores che  juniores – commenta Vincenzo Piroddu, patron della manifestazione - dopo tanti anni io e la mia equipe non solo non siamo stanchi, ma conserviamo ancora l’entusiasmo dei primi tempi grazie ai valori della Lotta che condividiamo. Da un punto di vista più prettamente tecnico ci hanno galvanizzato gli juniores – prosegue Piroddu – che hanno avuto delle ottime prestazioni. Già dallo scorso anno abbiamo aperto ai giovani come un investimento, aumentiamo le loro possibilità  di confrontarsi in campo internazionale ad alti livelli e quindi si investe sul nostro futuro. A corollario dei tre tornei c’è poi il beach wrestling che costituisce un momento importante anche per gli atleti che hanno modo di unire il relax all’agonismo, mentre per la Federazione c’è un ulteriore momento promozionale.
“Per ultimo voglio citare il valore aggiunto portato dal training camp – conclude Piroddu – che quest’anno coinvolgerà circa 100 atleti e che è sempre più una tappa importante nella preparazione degli atleti stranieri e anche nostrani.”

Questi i podi per nazioni:

Trofeo Milone, greco romana: 1. ITA p. 42, 2. KOR p. 33, 3. USA p. 10

Città di Sassari, stile libero e femminile seniores: 1. ITA p. 52, 2. CAN p. 45, 3. KAZ p. 26

Città di Sassari, stile libero e femminile juniores: 1. ITA p. 120, 2. CAN p. 61, 3. GEO p. 41

Domani alle ore 10.30 l’appuntamento con il Trofeo Sardinia di beach wrestling è sulla spiaggia “la Pelosa” di Stintino.

Citta Sassari

PodioITAJunF2017

Altre News